Chi siamo

DSC_0080 (2)

Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit dal 2003, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento in contesti non formali per i giovani.

L’Associazione è specializzata in progetti relativi all’ educazione non formale e all’ apprendimento interculturale. Si rivolge ai ragazzi tra i 18 ed i 30 anni e segue percorsi pedagogici indirizzati agli studenti delle scuole superiori e alle fasce più deboli della società come i giovani con situazioni socio-economiche svantaggiate o disabilità motorie.

DSC_0091_2
L’Associazione è stata fondata nel 2003 da un gruppo di ragazzi con esperienze ed interessi comuni nel campo della sociologia e della pedagogia. Nella sua sede, nella zona dei Navigli, professionisti e volontari si alternano e collaborano per l’ideazione, la progettazione ed il coordinamento dei progetti di mobilità e volontariato internazionale promossi dalla Comunità Europea. Joint opera in sinergia con enti partner di Milano e del resto d’Italia, con cui organizza eventi, momenti di incontro e progetti di formazione a carattere multiculturale e multidisciplinare.
AFFIDABILITA'
100%
APPRENDIMENTO
80%
DIVERTIMENTO
70%

Le attività principali dell’Associazione Joint sono legate al programma Erasmus+, creato dalla Direzione Istruzione e Cultura della Commissione Europea, il cui obiettivo è promuovere le opportunità di mobilità e mirare a migliorare le competenze dei giovani, delle organizzazioni e dei formatori. Erasmus+ finanzia il  Servizio Volontario Europeo (SVE), gli scambi europei ed i corsi di formazione:

Chi siamo
erasmusplus

si tratta del maggior programma pubblico presente in Italia che offre opportunità di apprendimento attraverso progetti di mobilità internazionale a costi estremamente contenuti e accessibili a tutti i giovani senza discriminazioni o requisiti di accesso.

Come partire subito con Joint:

  • ISCRIVITI A JOINT

    Per partecipare alle attività organizzate e promosse da Joint è sufficiente effettuare l'iscrizione annuale all'associazione di soli 30 €

  • SCEGLI IL PROGETTO

    Cerca fra uno dei siti gestiti da noi l'occasione che si addice di più a ciò che stai cercando. Youth Exchange, Campi di Lavoro, Erasmus+...

  • CANDIDATI

    Joint effettua delle selezioni per ogni progetto per verificare la tua motivazione e la tua preparazione, in modo da assicurare una buona riuscita del progetto.

  • INIZIA L'AVVENTURA

    Una volta selezionato sarai pronto a partire. Assicurati di avere tutti i documenti in regola per viaggiare nel paese che ti ospiterà durante lo svolgimento del progetto.

VUOI LAVORARE CON NOI?

Scopri subito le posizioni attualmente disponibili

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search