Chi siamo

Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale di Milano, attiva nel no-profit da più di 12 anni, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento in contesti non formali per i giovani.

L’Associazione è specializzata in progetti relativi all’ educazione non formale e all’ apprendimento interculturale. Si rivolge ai ragazzi tra i 18 ed i 30 anni e segue percorsi pedagogici indirizzati agli studenti delle scuole superiori e alle fasce più deboli della società come i giovani con situazioni socio-economiche svantaggiate o disabilità motorie.

L’Associazione è stata fondata nel 2003 da un gruppo di ragazzi con esperienze ed interessi comuni nel campo della sociologia e della pedagogia. Nella sua sede, nella zona dei Navigli, professionisti e volontari si alternano e collaborano per l’ideazione, la progettazione ed il coordinamento dei progetti di mobilità e volontariato internazionale promossi dalla Comunità Europea. Joint opera in sinergia con enti partner di Milano e del resto d’Italia, con cui organizza eventi, momenti di incontro e progetti di formazione a carattere multiculturale e multidisciplinare.
AFFIDABILITA'
100%
APPRENDIMENTO
80%
DIVERTIMENTO
70%

Le attività principali dell’Associazione Joint sono legate al programma Erasmus+, creato dalla Direzione Istruzione e Cultura della Commissione Europea, il cui obiettivo è promuovere le opportunità di mobilità e mirare a migliorare le competenze dei giovani, delle organizzazioni e dei formatori. Erasmus+ finanzia il  Servizio Volontario Europeo (SVE), gli scambi europei ed i corsi di formazione:

si tratta del maggior programma pubblico presente in Italia che offre opportunità di apprendimento attraverso progetti di mobilità internazionale a costi estremamente contenuti e accessibili a tutti i giovani senza discriminazioni o requisiti di accesso.

Come partire subito con Joint:

• ISCRIVITI A JOINT

Per partecipare alle attività organizzate e promosse da Joint è sufficiente effettuare l'iscrizione annuale all'associazione di soli 30 €

• SCEGLI IL PROGETTO

Cerca fra uno dei siti gestiti da noi l'occasione che si addice di più a ciò che stai cercando. Youth Exchange, Campi di Lavoro, Erasmus+...

• CANDIDATI

Joint effettua delle selezioni per ogni progetto per verificare la tua motivazione e la tua preparazione, in modo da assicurare una buona riuscita del progetto.

• INIZIA L'AVVENTURA

Una volta selezionato sarai pronto a partire. Assicurati di avere tutti i documenti in regola per viaggiare nel paese che ti ospiterà durante lo svolgimento del progetto.

VUOI LAVORARE CON NOI?

Scopri subito le posizioni attualmente disponibili