L’esperienza ESC di Silvia in Danimarca

 In SVE

Il mio progetto di volontariato è stato in Danimarca, precisamente a Rejsby, una piccola città che si trova nello Jutland meridionale.

Sono stata volontaria presso la Rejsby Europæiske Efterskole, una scuola speciale e tipica danese per ragazzi tra i 14 e i 18 anni. In queste efterskole i ragazzi vanno a lezione, mangiano e dormono, è, infatti, la loro casa per la durata dell’anno scolastico.

Ho vissuto in un appartamento molto carino all’interno della scuola insieme a un altro volontario. Il mio coinquilino era Samuel e viene dalla Francia, condividiamo il bagno, il soggiorno e la cucina, che non usiamo quasi mai perché mangiamo sempre con gli studenti nella sala da pranzo della scuola e ognuno aveva la propria camera da letto.

Il mio lavoro consisteva nell’assistere gli insegnanti durante le lezioni, aiutare i ragazzi durante le lezioni e aiutarli a fare i compiti alla sera. Una sera alla settimana avevo il “turno serale” durante il quale rimango con gli studenti fino all’ora di dormire e dare la buonanotte ai ragazzi.

Oltre all’aiuto ai ragazzi durante i compiti e le lezioni, ho organizzato diverse attività come giochi, laboratori, attività sportive, gioco con loro a diversi giochi da tavolo, e sono stata sempre disponibile ad aiutare gli insegnanti e gli studenti ogni volta che ne avevano bisogno.

Inoltre, ho partecipato alle gite scolastiche a Berlino, in Svezia e a Budapest. Grazie a questa esperienza non ho solo avuto la possibilità di vivere in un paese diverso, di conoscere una nuova lingua, di sperimentare diverse tradizioni e celebrazioni e di incontrare nuove persone, ma ho avuto anche l’opportunità di visitare città che non avevo mai visto e di imparare a sciare in Svezia!

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

esperienza esc