VolunTube

Voluntube

Voluntube è un Capacity Building che vede coinvolti otto paesi provenienti da Europa eAsia:

• Nepal
  • Francia
  • Cambogia
  • Italia
  • Vietnam
  • Belgio
  • Indonesia
  • Ungheria

Status: Approvato e in corso

Scopo del progetto: Attraverso un lavoro di preparazione e di training condotti da professionisti, l’obiettivo è quello di formare un gruppo di volontari nella tecnica del video making, la scrittura di articoli blog e la comunicaizone on-line. Una volta effettuata la parte di preparazione fra associazioni partecipanti i volontari partono per un EVS short term durante il quale realizzeranno materiale mediatico per donare visibilità alle associazioni, alle attavità di volontariato e al programma Erasmus+. Parallelamente è stato creato un sito internet, una pagina FB e un canale Youtube, con l’obiettivo di diventare una piattaorma di riferimento per tutti i racconti e le storie di volontariato nel mondo.

Related Projects