Formazione pre-partenza per i volontari SVE

 In Formazione, SVE

Noi della Joint non lasciamo nulla al caso, per questo motivo formarvolti-uee i  volontari prima della partenza per il loro progetto SVE è un passo necessario per la sua buona riuscita.

Qualche giorno fa  si è tenuta una giornata di formazione pre-partenza, i partecipanti erano tre ragazze ed un ragazzo diretti in Spagna, Irlanda, Nepal e Ungheria.  Quattro progetti differenti per mission e latitudine ma simili per l’ entusiasmo e la voglia di partire dei ragazzi.

Durante la giornata si sono esaminate questioni tecniche legate all’Assicurazione e alla copertura economica che offre il programma Erasmus plus,  ci si è dedicati allo Youthpass e alle modalità di riconoscere e valutare le proprie competenze acquisite, sono state analizzate le otto competenze chiave in cui lo Youthpass è suddiviso per supportare i giovani volontari nella successiva fase di redazione di questo importante documento.

Ogni partecipante ha raccontato qualcosa sul paese in cui trascorrerà uno dei periodi  formativi del proprio percorso e attraverso  una performance grafica,  i futuri volontari  sono stati chiamati a disegnare il proprio percorso di vita fino ad arrivare allo SVE e a condividerlo con il resto del gruppo!

Non sempre si ha modo di prendersi del tempo per riflettere sul proprio percorso e  fare una fotografia della propria vita, tracciando gli obiettivi e le paure su cosa questa esperienza porterà.

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

corso group leaderesperienza SVE