Notizie di uno SVE in Spagna: Marta ci fa sapere come va

In SVE

Marta Bonesso è una nostra volontaria  partita per un SVE di 10 mesi  a Ciudad Real, in Spagna.

volontari

Qui sta collaborando con il progetto “Working with spanish associations” che ha come scopo quello di coinvolgere i volontari nelle attività  delle associazioni locali.

Ecco come Marta descrive quest’esperienza iniziata a marzo 2015:

“Ho iniziato a collaborare con l’associazione Mille Cunti, un’associazione fondata da Miriana, una ragazza italiana venuta a vivere qui a Ciudad Real.

In questa associazione ho l’opportunità di provare la mia creatività, di sviluppare le mie idee trasformandole in progetti concreti.

Così, ad esempio, è nato il progetto della radio, una radio amatoriale che ho iniziato a registrare da poco; sto imparando a scrivere progetti locali ed europei; sto partecipando ad un progetto di animazione per bambini ospedalizzati; diamo lezioni di italiano a ragazzi con disabilità. Ora sono a metà di questa esperienza e seppure, come in ogni cosa, ci siano degli alti e bassi, sto imparando molto e sono soddisfatta di ciò che sto facenddo”

Questo è un piccolo estratto del suo racconto…Ne attendiamo altri in futuro per sapere com’è andata!

Buon proseguimento, Marta.

formazione pre-partenza sveesperienza di volontariato in nepal