La nostra Riva, bella come la vogliamo
Noi dell’Associazione Joint, con l’aiuto di Mercedes della Casa della Pace e i nostri volontari, abbiamo cominciato i lavori nella nostra sede di Riva di Trento affinché diventi un luogo più ospitale e colorato anche dall’esterno. Per questa ragione abbiamo dipinto le saracinesche del nostro locale destinato alle attività sociali: abbiamo dato un tocco di brio e vivacità all’intero quartiere e speriamo tanto che i nostri colori possano essere graditi a tutti.
Come abbiamo spesso ricordato pubblicamente e su queste pagine, siamo seriamente intenzionati a fare di Riva di Trento un luogo attivo e soprattutto sociale, attraverso la predisposizione di attività di doposcuola, principale obiettivo dell’iniziativa, ma ci piacerebbe anche che questo locale diventasse un punto di ritrovo per le mamme e per giovani della zona.
Questo spazio è già al centro delle attenzioni del quartiere come testimonia la recente iniziativa promossa da Spaziomamme Corvetto: grazie a questo preziosi contributo è stato possibile realizzare un bellissimo laboratorio per bambini, un esempio di come le sinergie sul territorio possono portare alla costituzione di spazi sociali importanti per la crescita di ogni singolo individuo della comunità.
Siamo molto fieri di poter dare un sostegno al quartiere che con tanto calore ci sta ospitando ed è per questo che confidiamo presto di poter offrire una maggiore gamma di possibilità, soprattutto ai giovani, come per esempio un corso di europrogettazione che sicuramente darà i suoi buoni frutti nel mondo del lavoro.