Scambio internazionale “Use your creativity”

In Scambi culturali

Nell’agosto 2016, si è tenuto a Sisak, in Croazia, lo scambio internazionale giovanile “Use your creativity”, organizzato dalla Coordination of Sisak Youth Association in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Joint.

scambio internazionale croazia

Lo scambio ha visto partecipi 30 ragazzi provenienti da Grecia, Lituania, Italia, Bulgaria, Romania e Croazia.

Scopo del progetto, è stato quello di riunire giovani provenienti da diversi contesti socio-culturali e dare loro uno spazio di condivisione e sviluppo delle proprie conoscenze e capacità. Tema principale, è stato lo sviluppo della creatività e delle competenze imprenditoriali come strumento di miglioramento delle condizioni socio-economiche.

I ragazzi hanno partecipato a vari laboratori, imparando almeno quattro diversi metodi di creazione di artigianato e diverse pratiche di riciclo creativo. Oltre ai laboratori pratici, essi hanno avuto l’opportunità di conoscere imprenditori e creativi locali e di partecipare a workshop relativi alla promozione ed alla vendita, attraverso i principali social network.

Prodotto finale dello scambio internazionale, è stata questa brochure relativa al progetto ed alle attività intraprese.

Sono sempre molti, gli scambi internazionali che l’Associazione Joint propone per i propri iscritti. Se sei interessato a vivere un’esperienza come questa, non ti resta altro che dare un’occhiata a Scambi Internazionali. Buona fortuna.

Scambio internazionale "Mass MediaTiks"social street