The many faces of Freedom. Lo scambio giovanile dedicato all’arte

 In Scambi culturali

Aggregazione, condivisione, multiculturalismo, rispetto, politica e arte sono le molte facce del WannseeForum che, come ogni anno, ospita l’International Summer Workshop. Dieci giorni di scambio culturale che, attraverso laboratori artistici e attività di gruppo, fornisce la possibilità a giovani provenienti da tutta Europa di conoscersi e lavorare con artisti professionisti, apprendendo o perfezionando capacità di auto-espressione e utilizzando l’arte come strumento di comunicazione.

Il pilastro portante dell’edizione 2017 è stato il tema della libertà, sviscerato nelle assemblee collettive e poi messo in scena nelle sue diverse sfaccettature mediante il linguaggio della recitazione, della danza, del disegno, della scrittura, del canto e composizione musicale.

La rete dei quaranta giovani artisti o neo-artisti tra i 17 e i 26 anni provenienti da Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Italia gravitava sulle sponde del lago Wannsee, centro nevralgico del progetto e trampolino di lancio per le escursioni a Berlino, città-Musa.

Volontà, passione, tecnica, osservazione, creatività e libertà sono i risultati di un seminario che non passa inosservato nelle vite dei protagonisti che ne hanno preso parte.

“Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.”
– B. Marley

Samuele Di Tullio

Fotografie di Rodrigo Salazar

 

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

esperienza training course